Perchè molti pensano che le opzioni binarie siano una truffa

Tutti quelli che intraprendono il trading online la maggior parte delle volte sono entusiasti dei risultati economici che riescono ad ottenere, non soltanto economici ma anche sotto il punto di vista della soddisfazione personale.

Ma vi sono anche altrettante persone che continuano ad intervenire all’interno di forum o siti scrivendo che le piattaforme di opzioni binarie sono soltanto delle mere truffe, pensate che anche su wikipedia la spiegazione è molto ambigua.

Con questo non vogliamo dirvi che nelle opzioni binarie non vi siano le truffe ma il discorso è un pò più elaborato.

Le truffe in questo caso, come dicevamo ci sono eccome ma sono messe in opera da personaggi che intraprendono la professione di broker soltanto per truffare semplici utenti e questo non fa parte delle opzioni binarie in se.

Questa tipologia di broker non sono autorizzati da nessuno ad operare e non sono proprietari di alcuna licenza quindi la prima mossa da fare per evitare tali truffe è molto semplice, basta affidarsi a soltanto a broker affidabili e dotati di regolare licenza.

Come al solito è tutta questione di scelte intelligenti e ponderate che vi eviteranno spiacevoli esperienze quindi la maggior parte delle persone che scrivono nei forum o altrove non sono altro che persone che non hanno fatto delle scelte esatte ed attente e non hanno preso informazioni sulla piattaforma dove sarebbero andati ad operare, purtroppo per queste persone non si può fare più nulla, sono loro a doversi fare un esame di coscienza e riuscire a capire l’errore grossolano che hanno fatto.

Ma esiste un’altra categoria di persone così dette ingenue ovvero tutte quelle che pensano che le opzioni binarie siano un modo per riuscire a fare soldi facili, ricordate che non esistono certi, diciamo modi, anche nelle opzioni binarie bisogna avere una certa preparazione ed un notevole impegno.
Ovviamente l’approccio da parte di queste persone è altamente negativo e non lascerà altro che una profonda delusione riguardo i risultati ottenuti, anche queste persone rientrano in quelle che lasciano giudizi negativi a riguardo.

Stiamo parlando comunque di persone ingenue, che restano vittime o di truffe o della loro stessa ingenuità, ma esistono anche persone che pur sapendo di mentire continuano a farlo, facendo una ricerca online sui proprietari di siti che pubblicizzano in maniera negativa le opzioni binarie abbiamo scoperto una cosa molto inquietante.

La maggior parte delle volte si tratta di persone che offrono corsi di trading attraverso derivati sul forex trading o altri mercati.

Ora la deduzione è molto palese, parli male delle opzioni binarie per tuo interesse personale visto che proponi un metodo diciamo concorrenziale quindi la vecchia massima è sempre valida:

Chi sà … fà, chi non sà … insegna.

Le opzioni binarie sono così di facile immediatezza ed utilizzo che non vi è l’esigenza di frequentare corsi particolari o addirittura di pagarli per iniziare ad operare.

Le ragione di tanto urlare alla truffa è soltanto questo, ora sta a voi capire e distinguere la verità dalla falsità.

You may also like